A.N.AMM.I - Iscrizione T873
Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili
Lo studio tecnico SODANI, nel nome del singolo professionista, si occupa anche di amministrazione di condominio. L'esigenza di coniugare le capacità ingegneristiche a quelle amministrative, nasce dalla volontà di immettere sul mercato una diversa filosofia di azione e di prodotto; troppo spesso infatti, si assiste ad amministrazioni non all'altezza delle esigenze moderne, amministrazioni che pensano solo a fatturare, amministrazioni che non ascoltano i condomini, amministrazioni che ignorano le problematiche condominiali, per non parlare di amministrazioni in difficoltà nell'uso di tecnologie moderne.
L'idea di amministrazione che ha lo studio SODANI è quella di fornire la massima trasparenza mediante accesso (protetto) online alla documentazione condominiale, scaricabile da internet in ogni momento senza dover richiedere all'amministratore appuntamenti spesso difficili da ottenere. In ogni caso, è sempre possibile concordare un incontro per discutere delle tematiche private e/o particolari che richiedono specifiche valutazioni.
Non solo trasparenza, è importante anche essere presenti in condominio, ma per farlo non è possibile gestirne un numero eccessivamente elevato. Nell'ambito della gestione condominiale esitono due tipologie di amministrazione: quella fornita da società e quella fornita dal singolo operatore. Le società di amministrazione paventano servizi stratosferici, ma spesso l'utente finale non ha un referente fisso con cui dialogare con la conseguenza che viene abbandonato a se stesso o addirittura ignorato; lo stesso accade con gli studi di amministrazione condominiale strutturati ad ufficio. Viceversa, il singolo amministratore spesso si carica di un numero di condomini che eccedono la propria capacità operativa, con la conseguenza di risultare assente e poco partecipante alla vita condominiale. Lo scopo dello studio SODANI non è quello di fare cassa e/o di acquisire quanti più condomini possibile, ma quello di amministrare con cognizione di causa; per fare ciò, lo studio ha deciso di limitare il numero di condomini in portafoglio per poter essere presente ed attivo nella vita condominiale.
Lo studio SODANI è aggiornato in materia condominiale secondo quanto disposto dalle nuove normative (DM 140/2014 e c.c. art. 71‑bis); il professionista è iscritto all'associazione di categoria ANAMMI ed è in continuo aggiornamento sulle tematiche condominiali tecniche, amministrative e legali. All'occorrenza lo studio si avvale di collaboratori professionisti (ragionieri, commercialisti, avvocati, ingegneri, architetti) e di imprese qualificate (edili ed impiantistiche) con esperienza in campo condominiale.
Il rendiconto condominiale richiesto dall'art. 1130-bis del codice civile (bilancio) viene redatto mediante software professionale specifico sempre aggiornato ed in grado di operare in automatico una serie di verifiche sull'immissione dei dati e non con l'uso di fogli di calcolo (EXCEL). Tutte le fatture archiviate in formato cartaceo, vengono convertite in formato elettronico PDF; l'archiviazione dei dati informatici avviene su server NAS a doppio hard disk ridondante, che evita la perdita dei dati anche in caso di guasto.
SCARICA IL
VOLANTINO
IL CODICE CIVILE
IN CONDOMINIO
LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE IN CONDOMINIO
IL DISTACCO DALL'IMPIANTO CENTRALIZZATO DI RISCALDAMENTO
LISTINO BASE
AMMINISTRAZIONE
COME SCEGLIERE
L'AMMINISTRATORE
AREA AD ACCESSO PROTETTO